Controllo iPad e scadenza contratto

9 maggio 2018

ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DELLE CLASSI V DEI LICEI
P.C. AI DOCENTI DELLE MEDESIME CLASSI
P.C. ALL’AMMINISTRAZIONE

Prot. 394 A/3

Gentili Famiglie, cari ragazzi,

con la fine dell’anno scolastico e del percorso liceale scadrà anche il contratto di comodato d’uso degli iPad che avete in dotazione.

Due sono le opzioni:

1)     riconsegnare l’iPad all’Istituto

2)     riscattarlo al prezzo di 80 euro + IVA cadauno (97,60 Iva inclusa)

In entrambi i casi sarà necessario prenotare un appuntamento con il prof. Devaux subito dopo l’Esame di Stato: anche nel caso voi decideste di riscattare l’iPad, infatti, è necessario che questo non sia più legato al sistema di device management dell’Istituto ed è quindi obbligatorio il salvataggio dei vostri contenuti personali. Il giorno del colloquio orale dell’Esame di Stato, dopo la prova, ogni studente dovrà provvedere a recarsi presso l’ufficio del prof. Devaux avendo già salvato tutti i propri dati.

Nell’allegato A si riportano le modalità di salvataggio dei propri dati personali e di riutilizzo dell’Apple ID personale con altro indirizzo email.


1)     
Riconsegna dell’iPad all’Istituto

Nel caso di restituzione dell’iPad all’Istituto, il giorno stesso della prova orale di maturità l’iPad deve essere restituito, come da contratto,  “in perfetto statosalvo normale usura”.

Questo significa che la consegna deve soddisfare i seguenti requisiti:

 

REQUISITI
1)     presenza di alimentatore e cavo lightning perfettamente funzionanti e in buono stato. (Costo € 25,00 cadauno se da acquistare)
2)     vetro dello schermo integro
3)     jack audio perfettamente funzionante
4)     superficie touch perfettamente funzionante
5)     Batteria in buono stato (verrà verificata l’usura alla riconsegna)
6)     superficie in alluminio in buono stato (è tollerata la presenza di qualche graffio)
7)     iPad  pulito

 

2)     Riscatto dell’iPad

Se invece desiderate riscattare l’iPad al prezzo di 80 euro + IVA è necessario recarsi in Amministrazione entro e non oltre l’8 giugno per procedere al pagamento della fattura e finalizzare l’acquisto. La fattura verrà successivamente spedita. Si prega di comunicare tempestivamente all’Amministrazione il soggetto intestatario della fattura, nel caso non fosse l’alunno stesso. Si ricorda che fino alla conclusione degli Esami di Stato l’iPad sarà sotto MDM di Istituto, e il giorno della prova orale ciascun alunno, subito dopo l’esame, dovrà recarsi dal prof. Devaux, come da appuntamento già programmato, per sganciare il proprio iPad dall’MDM di Istituto, dopo aver salvato tutti i propri dati secondo le indicazioni allegate.

 

Martedì 15 maggio il prof. Devaux eseguirà un controllo di ciascun iPad, e segnalerà, in caso di riconsegna dell’iPad all’Istituto:

–          quali iPad devono essere mandati in assistenza per una completa sostituzione

–          eventuali integrazioni  o riparazioni richieste (sostituzione di alimentatore,  cavo lightning… etc)

 

Tutti gli alunni di V anno dovranno perciò presentarsi a scuola il  15 maggio con il proprio iPad, la scatola originale, l’alimentatore e il cavo lightning.


Di seguito trovate l’allegato: Allegato A

Vi ringrazio per l’attenzione e la collaborazione

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

 

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979

Bacheca Download