Progettare insieme la scuola del futuro

Settembre 27, 2017 Categoria: ,

ScuolaDiFuturo

Sabato 14 ottobre dalle 9 alle 13 presso l’Istituto Marcelline Tommaseo, piazza Tommaseo, 1 – Milano, si svolgerà una mattinata di riflessione e dialogo su temi strategici della scuola, promossa dagli Istituti Marcelline, San Carlo e Leone XIII.

Questo il titolo dell’incontro: Scuola di FuturoQuale scuola oggi per l’uomo di domani?,  

L’iniziativa vuole essere una preziosa occasione di confronto aperto e di ricerca sul presente e sul futuro della formazione dei nostri giovani con un focus su tre grandi temi:rapporto scuola/lavoro, tecnologie e internazionalità.

Sono invitati a partecipare genitori, dirigenti scolastici, insegnanti e studenti di tutte le scuole pubbliche (statali e paritarie) di Milano.

Guideranno la riflessione padre Giacomo Costa SJ, il dottor Andrea Granelli e il dottor Ger Rombouts, che forniranno spunti per pensare con coscienza e responsabilità al futuro dei giovani e immaginare insieme, con un intervento attivo di tutti i partecipanti, una scuola che li aiuti ad essere attori e protagonisti del mondo futuro.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi sul sito scuoladifuturo.it, dove potete trovare tutte le informazioni, o attraverso l’email scuoladifuturo2017@gmail.com.

Vi aspettiamo numerosi!