LICEI: Open Day e scuola aperta

Ottobre 20, 2015 Categoria:

OPEN DAY

L’OPEN DAY dei Licei del Leone XIII si terrà sabato 28 novembre in Istituto (via Leone XIII, 12) a partire dalle ore 10. 

LocandinaSarà l’occasione per conoscere la proposta formativa dei Licei Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo.

La Direzione della scuola, i padri Gesuiti, i docenti e gli studenti dei Licei saranno a disposizione per illustrare i piani di studio e le attività promosse dai Dipartimenti; presenteranno anche i progetti internazionali, i percorsi di orientamento universitario, le proposte dell’animazione spirituale.

I ragazzi in visita potranno partecipare ad attività di laboratorio, a lezioni di conversazione inglese, ad esercitazioni con Ipad.

Tutti potranno visitare la struttura, le aule, i laboratori, gli impianti sportivi.

Questo il programma della mattinata:

– ore 10:00 apertura della scuola ed inizio delle visite all’Istituto
– ore 11:00 presentazione dei Licei da parte della Direzione dell’Istituto
– ore 12:00 prosecuzione della visita alla scuola.

Si potrà intervenire all’Open Day anche a partire dalle ore 11, cominciando la visita alla scuola e alle strutture alle ore 12.

Per ogni altra informazione potete contattare la Segreteria Didattica (02.4385021) o scrivere una mail a segreteria@leonexiii.it. La Segreteria sarà aperta anche il 28 novembre mattina.

Informiamo che quest’anno le preiscrizioni ai Licei si apriranno dopo l’Open Day (Cliccate qui per tutte le informazioni e per scaricare il modulo di preiscrizione). Nel frattempo, per chi lo desidera, possono essere fissati colloqui conoscitivi con il Coordinatore Didattico (rivolgersi alla Segreteria della Scuola).

Vi aspettiamo il 28 novembre!

SCUOLA APERTA

I Licei del Leone XIII organizzano per il mese di novembre 2015 alcune mattinate di “SCUOLA APERTA” dedicate a ragazze e ragazzi di Terza Media di altre scuole che fossero interessati a conoscere la nostra proposta formativa.

Tali mattinate prevedono la frequenza di alcune ore di lezione in classi del primo anno.

Le mattine dedicate alla scuola aperta tra cui scegliere saranno le seguenti:

  • LICEO CLASSICO: 9 o 17 NOVEMBRE
  • LICEO SCIENTIFICO: 9 o 12 NOVEMBRE
  • LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO: 11 o 18 NOVEMBRE

Per prenotare la propria partecipazione è necessario scaricare QUESTO MODULO e, dopo averlo compilato in ogni sua parte, spedirlo via mail (all’indirizzo segreteria@leonexiii.it ) oppure via fax (allo 02 48009979) o consegnarlo a mano, almeno tre giorni prima della data prescelta, all’attenzione del signor Loris Rogani della Segreteria scolastica.